Ex attaccante della Serie A operato d'urgenza dopo un infarto: le sue condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex attaccante della Serie A operato d’urgenza dopo un infarto: le sue condizioni

Pallone

L’ex Serie A Francesco Flachi colpito da un infarto durante un allenamento: operato d’urgenza all’ospedale di Lavagna, è in ripresa.

L’ex attaccante della Serie A, tra cui della Sampdoria, Francesco Flachi, ha vissuto momenti di grande paura dopo essere stato colpito da un infarto giovedì sera, mentre allenava la sua squadra di calcio, il Psm Rapallo, militante nel campionato di Promozione.

Trasportato d’urgenza all’ospedale di Lavagna, Flachi è stato sottoposto a un intervento chirurgico immediato, necessario per applicare uno stent al cuore. L’operazione è stata un successo e, già nelle ore successive, l’ex calciatore ha rasserenato i suoi tifosi con un messaggio pubblicato sui social.

Grazie a tutti per i tanti messaggi. Sto benissimo, sono già in piedi“, ha scritto Flachi su Instagram, ringraziando i fan per i numerosi messaggi di affetto ricevuti. Le sue parole hanno rassicurato tutti, segnalando che la fase più critica sembra ormai superata.

Serie A

Il momento del malore e l’intervento d’urgenza

Il dramma si è consumato giovedì sera durante una sessione di allenamento del Psm Rapallo, quando Francesco Flachi si è improvvisamente accasciato al suolo a causa di un infarto. I soccorsi sono stati immediatamente allertati e, grazie alla rapidità degli interventi, Flachi è stato trasportato all’ospedale di Lavagna, dove è stato subito operato.

L’intervento ha permesso di scongiurare il peggio e di stabilizzare l’ex calciatore, che è rimasto sotto osservazione per alcune ore. A Flachi è stato applicato uno stent, una procedura fondamentale per ripristinare il flusso sanguigno nelle arterie bloccate.

La ripresa dell’ex Serie A e il messaggio sui social

Fortunatamente, il recupero di Francesco Flachi è stato rapido. Poco dopo l’intervento, il calciatore ha voluto condividere un messaggio rassicurante con i suoi tifosi: “Grazie a tutti per il sostegno. I controlli stanno andando bene e spero di tornare alla mia vita normale già dalla prossima settimana”.

Il messaggio ha portato sollievo ai tanti appassionati che hanno seguito con apprensione la sua vicenda. Flachi ha sempre mantenuto un legame forte con i tifosi della Sampdoria, che lo ricordano per le sue gesta in campo, ma anche con la comunità calcistica locale che lo segue nella sua avventura da allenatore.

La sua ripresa sta proseguendo senza complicazioni, e sembra che Flachi potrà tornare presto alla guida della sua squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2024 12:44

Milan, Fonseca shock sui singoli: “Non mi interessa dei nomi”

nl pixel